Ralf Schumacher ha affermato che la Red Bull è "svanita nell'irrilevanza" durante la stagione 2025 di Formula 1.
Il team di Milton Keynes occupa attualmente il quarto posto nella classifica costruttori con 194 punti, 365 punti dietro i leader del campionato McLaren. La squadra ha lottato con il suo secondo sedile al fianco del quattro volte campione Max Verstappen, che ha segnato 187 dei punti del team finora quest'anno.
La Red Bull ha ingaggiato il rookie Liam Lawson per sostituire Sergio Perez per il 2025, ma ha deciso di retrocederlo dopo due weekend di gara per portare Yuki Tsunoda per la sua gara di casa a Suzuka. Il pilota giapponese continua ad adattarsi alla RB21, ma si prevede che rimarrà con il team almeno fino alla fine dell'anno.
Oltre alle sfide in pista, la Red Bull ha annunciato il 9 luglio che Christian Horner era stato sostituito come CEO e team principal della Red Bull Racing da Laurent Mekies. Sebbene il motivo della sua sostituzione non sia stato confermato formalmente, si pensa che una serie di uscite di personale chiave abbia contribuito ad essa.
Verstappen è stato anche accostato a una potenziale mossa alla Mercedes dopo che Toto Wolff ha confermato di essere in trattativa con l'olandese, ma Verstappen ha ora confermato che continuerà a guidare per la Red Bull nel 2026.
Schumacher ha discusso della stagione della Red Bull finora durante il podcast "Backstage Boxengasse", affermando che sono stati la "più grande delusione".
"Ma se guardi i risultati ora, devi davvero dire – e alla gente non piacerà che io dica questo – la più grande delusione dal punto di vista del team deve essere la Red Bull," ha detto.
Max Verstappen, Red Bull Racing, Oliver Bearman, Haas F1 Team
Foto di: Zak Mauger / LAT Images via Getty Images
"Certo, hanno iniziato la stagione bene, ma ora sono davvero svaniti nell'irrilevanza. E il punto più basso è stato onestamente Budapest.
"Non riesco nemmeno a ricordare l'ultima volta che Max Verstappen – al di fuori del suo periodo in Toro Rosso – è stato così indietro."
Verstappen ha iniziato il Gran Premio d'Ungheria dall'ottava posizione sulla griglia e ha tagliato il traguardo nono, segnando solo due punti. Al contrario, Tsunoda si è qualificato sedicesimo e ha concluso il gran premio diciassettesimo.