Lewis Hamilton: "Lacrime" previste nella pausa estiva dopo l'"intenso" debutto in Ferrari
Il sette volte campione del mondo di Formula 1, Lewis Hamilton, ha parlato della prima metà della sua stagione di debutto con la Ferrari, definendola "una vera battaglia" e affermando di aver bisogno di "allontanarsi e ricaricarsi" durante la pausa estiva.
Hamilton ha deciso di lasciare la Mercedes dopo 12 anni, durante i quali ha conquistato sei dei suoi sette titoli mondiali, alla fine del 2024, per realizzare il sogno di una vita di guidare per la Ferrari. Da quando si è unito alla scuderia di Maranello, Hamilton ha celebrato la sua prima vittoria in una sprint race con il team in Cina, e il suo miglior risultato in un Gran Premio finora quest'anno è stato il quarto posto, ottenuto nei Gran Premi dell'Emilia Romagna, d'Austria e di Gran Bretagna.
Il pilota britannico ha riflettuto sulla stagione finora in vista del Gran Premio d'Ungheria, l'ultima gara prima della pausa estiva della F1.
"Le ultime stagioni sono state difficili a modo loro", ha detto a Sky Sports F1. "Questa è stata decisamente la più intensa, direi, dal punto di vista lavorativo. Integrarsi in una nuova cultura e in un nuovo team. Non è andata liscia in tutte le aree ed è stata una vera battaglia.
"Ho decisamente bisogno di allontanarmi e ricaricarmi, stare con i bambini, ridere, lasciarmi andare. Sono sicuro che ci saranno delle lacrime a un certo punto e penso che sia molto salutare."
Il pilota, 40 anni, ha aggiunto: "Ma sono sempre entusiasta di gareggiare. Amo quello che faccio, amo essere in rosso, amo lavorare con questo team, ho una tale fiducia in questo team. È davvero difficile da spiegare. L'avevo già molto nel mio team precedente. Col tempo, costruisci davvero quella cameratismo, e vedo la passione in questo team e la amo.
Lewis Hamilton, Ferrari
Foto di: Alastair Staley / LAT Images via Getty Images
"Tutto quello che voglio fare è contribuire al meglio delle mie capacità. Naturalmente, devo farlo principalmente in pista e non ci riesco sempre, ma anche nello sfondo. Vedo che ci sono cose che possiamo sempre migliorare e ci sono cose su cui posso migliorare. Sono solo davvero entusiasta per questa pausa.
"Penso che per tutti, in particolare per i ragazzi in fabbrica, si godranno sicuramente questo tempo con le loro famiglie e poi torneremo più carichi per la seconda metà."