Il 14 ottobre 2025 segnerà l'inizio di una nuova era per i videogiochi NASCAR con l'uscita di NASCAR 25 per PS5 e Xbox Series X|S. Il lancio su PC è confermato per un secondo momento.
Quest'anno, il gioco NASCAR sarà il primo titolo della serie sviluppato da iRacing, lo studio dietro l'autentica simulazione di corse con lo stesso nome, amata anche da professionisti come il quattro volte Campione del Mondo di Formula 1, Max Verstappen, che partecipa frequentemente alle competizioni iRacing online.
NASCAR 25 includerà piloti e gare delle serie Cup, Xfinity, Craftsman Truck e ARCA Menards – una novità assoluta nella storia del franchise. Tutte e quattro le serie faranno parte della modalità carriera del gioco, in cui il giocatore potrà progredire da pilota di garage a campione, oltre ad essere disponibili nelle gare rapide, nelle stagioni e nel multiplayer online.
Il precedente sviluppatore NASCAR, Motorsport Games, ha perso la licenza NASCAR a favore di iRacing nel 2023, a cui è seguita rapidamente la perdita della licenza IndyCar. La piattaforma di corse di Motorsport Games, rFactor, è stata fortemente criticata all'epoca.
Quando la piattaforma causò problemi di connessione ricorrenti durante la 24 Ore di Le Mans virtuale del 2023, Verstappen ebbe uno sfogo online contro la competizione, definendola uno "show da clown" e giurando che non vi avrebbe più partecipato finché gli organizzatori non l'avessero abbandonata.