Carlos Sainz ritiene che la Ferrari abbia esteso il contratto di Fred Vasseur per "cancellare il rumore", alludendo alle speculazioni secondo cui il francese sarebbe stato esonerato dal ruolo di team principal.
È stato annunciato prima del Gran Premio d'Ungheria di questo fine settimana che Vasseur aveva firmato un nuovo accordo pluriennale, mantenendolo come team principal della Scuderia.
Il nuovo contratto arriva poche settimane dopo che i media italiani avevano riferito che il team principal era prossimo all'esonero da parte della scuderia di Maranello, a causa di una serie di scarsi risultati.
Tuttavia, negli ultimi eventi è stato fatto un passo nella giusta direzione, con Charles Leclerc che ha ottenuto quattro podi nelle ultime sei gare.
I progressi di Lewis Hamilton sono rallentati in Belgio, dove è stato eliminato nella prima parte sia delle qualifiche sprint che delle qualifiche per il Gran Premio, ma si è ripreso fino al settimo posto in gara.
Sainz, che si è unito alla Williams dalla Ferrari in questa stagione, non era a conoscenza della necessità di un nuovo contratto per Vasseur ed è fiducioso che l'accordo servisse semplicemente a zittire le voci.
Alla domanda di RacingNews365 sui suoi pensieri riguardo al nuovo accordo di Vasseur, Sainz ha risposto: "Non sapevo nemmeno se avesse bisogno di quel rinnovo o di altro.
"Penso che, dall'esterno, sembri solo che vogliano cancellare il rumore. C'è sempre così tanto rumore in Ferrari.
"Si deve quasi annunciare che si sta estendendo o che si rimane, affinché le persone non creino voci.
"Quindi, sì, è sempre stato così lì. Ma sì, sono felice per Fred, perché sono sicuro che continuerà a fare un buon lavoro."