La scuderia Haas ha disputato il primo giorno di test con vetture precedenti sul circuito di Fuji, davanti al pubblico.
F1 News: Incidente per Franco Colapinto durante i test Pirelli in Ungheria
Franco Colapinto stava testando gli pneumatici Pirelli per il 2026 per conto di Alpine all'Hungaroring, quando è uscito di pista alla curva veloce 11.
Il team ha rilasciato una dichiarazione per confermare che il pilota stava bene dopo l'incidente. Utilizzando una vettura A525 attuale, il team aveva sul posto anche un'Alpine A523 del 2023.
Dopo essere stato visitato dal personale medico dell'Hungaroring, Colapinto è stato in grado di tornare in pista con la vettura 2023 del team.
Mercedes: "Piena fiducia" in Russell e Antonelli
Bradley Lord, rappresentante del team Mercedes, ha fornito un aggiornamento sulla line-up dei piloti per il 2026, confermando che sia George Russell che Kimi Antonelli dovrebbero rimanere.
"Ci sono molteplici ragioni per cui non abbiamo ancora annunciato cosa faremo nel 2026," ha spiegato Lord ai media selezionati, incluso PlanetF1.com, a Budapest.
"La nostra piena fiducia, la nostra piena intenzione è esattamente quella [continuare con Russell e Antonelli] per il 2026, come Toto ha detto molte volte.
"A un certo punto in futuro, ci sarà un annuncio, una conferma di ciò che faremo nel 2026."
Aggiornamento sull'Accordo della Concorde mentre si discute la seconda parte
La prossima iterazione del famoso Accordo della Concorde entrerà in vigore nel 2026, con i team che hanno già approvato la parte Commerciale del nuovo contratto all'inizio di quest'anno.
Negli ultimi mesi, l'Accordo di Governance della Concorde tra la FIA, in qualità di organo di governo, e la Formula One Management (comunemente nota semplicemente come 'F1'), in qualità di detentore dei diritti commerciali, è stato in fase di negoziazione.
PlanetF1.com apprende che queste negoziazioni non sono ancora finalizzate, ma le discussioni vengono condotte amichevolmente nello spirito di cooperazione e sono nelle fasi conclusive.
Sebbene siano sorte preoccupazioni e ostacoli, questi vengono abbattuti uno per uno.
Nuovo capo Renault: La F1 "parte della nostra strategia principale"
Il nuovo CEO di Renault, Francois Provost, ha ribadito l'impegno del marchio verso la Formula 1 attraverso Alpine, nonostante il passaggio a diventare un team cliente per la prossima stagione.
"La Formula 1 fa parte della nostra strategia principale per Alpine, e questo non ho intenzione di cambiarlo," ha insistito poco dopo aver assunto l'incarico di CEO del Gruppo Renault.
"L'unica priorità per il team di Formula 1 sono le prestazioni, prestazioni migliorate quest'anno e, naturalmente, soprattutto, avere successo nel 2026 con la nuova vettura. Questa è un'unica priorità data alla Formula 1."
La silly season è iniziata!
È la pausa estiva, e una volta che la Formula 1 tornerà in azione, la 'silly season' riguardo ai trasferimenti dei piloti probabilmente aumenterà ulteriormente.
Ci sono ancora alcuni sedili liberi per il 2026, quindi abbiamo esaminato le storie che potrebbero dominare i titoli nei prossimi mesi sul mercato dei piloti.