Ultime Notizie F1

"Questo ci ha fatto male" - Lando Norris svela la radice della sconfitta di Imola contro Max Verstappen

"Questo ci ha fatto male" - Lando Norris svela la radice della sconfitta di Imola contro Max Verstappen

Riassunto
Lando Norris, pilota McLaren, rivela che le difficoltà della squadra nelle curve ad alta velocità a Imola sono state la causa principale della sconfitta contro Max Verstappen della Red Bull.

"Questo ci ha fatto male" - Lando Norris svela la radice della sconfitta di Imola contro Max Verstappen

La Red Bull ha ottenuto la sua seconda vittoria stagionale a Imola, con Max Verstappen che ha preceduto la coppia McLaren.

Lando Norris ha rivelato che la McLaren ha faticato in termini di passo sul giro in curva ad alta velocità a Imola, il che ha influito sulla sua forma durante il fine settimana di gara.

Max Verstappen della Red Bull ha conquistato la vittoria al Gran Premio dell'Emilia Romagna, precedendo Norris e il compagno di squadra Oscar Piastri. È stata solo la seconda volta che la McLaren è stata battuta nelle prime sette gare, con Verstappen che si è aggiunto alla sua vittoria in Giappone il mese scorso.

Sebbene la McLaren abbia in gran parte avuto la meglio nella fase iniziale della stagione, Norris ha evidenziato un'area in cui non è riuscita a battere la Red Bull, che si è rivelata costosa a Imola.

"Onestamente, non mi sono sentito bene da nessuna parte", ha detto Norris ai media, tra cui RacingNews365. "Non è stato meraviglioso da guidare. Ma a volte non lo è, e sei semplicemente veloce. Quindi è un po' difficile dirlo. È solo una pista molto sconnessa.

"Molte di queste curve ad alta velocità, dove sembriamo un po' faticare rispetto alle Red Bull. "È lì che abbiamo sofferto per tutta la stagione finora, le curve ad alta velocità. Quindi dobbiamo lavorare in quest'area, e forse questo ci ha fatto male un po' di più questo fine settimana."

Lando Norris lancia un nuovo appello alla McLaren

La Red Bull ha introdotto aggiornamenti nelle ultime gare nel tentativo di colmare il divario con la McLaren, che guida entrambi i campionati.

Norris ha ribadito che il vantaggio della McLaren all'inizio della stagione ha poco significato nel contesto della lotta per il titolo, lanciando un rinnovato appello alla sua squadra.

"Ma abbiamo detto fin dall'inizio che dobbiamo continuare a lavorare sodo", ha aggiunto Norris. "Max mi ha superato in qualifica diverse volte, e il loro passo si è convertito oggi alla domenica. A volte sono stati davanti, ma il loro passo la domenica non è stato troppo forte. "Forse hanno lavorato su alcune cose, e il loro passo oggi è stato migliore. "Questo è il prezzo che paghiamo per non essere abbastanza veloci."

Articolo originale :https://racingnews365.com/that-hurt-us-lando-norris-reveals-root-of-imola-defeat...

logoRacingnews365