Ultime Notizie F1

Vasseur frena sulle difficoltà di Hamilton in Ferrari: "Smettiamola"

Vasseur frena sulle difficoltà di Hamilton in Ferrari: "Smettiamola"

Riassunto
Fred Vasseur, team principal della Ferrari, ha respinto le speculazioni sulle difficoltà di Lewis Hamilton, definendole narrazioni ingiustificate. Ha sottolineato che ogni pilota è in un percorso di miglioramento continuo e che sia Hamilton che la squadra stanno lavorando per ottimizzare le prestazioni, citando le recenti gare in Cina e Imola come prove di progresso. Hamilton stesso esprime fiducia nella vettura, indicando la necessità di migliorare la qualifica per poter lottare per le vittorie.

Vasseur respinge le speculazioni sulle difficoltà di Lewis Hamilton in Ferrari: "Smettiamola".

Il Team Principal della Ferrari, Fred Vasseur, ha espresso la sua frustrazione per la narrazione in corso riguardo all'adattamento di Lewis Hamilton alla squadra, esortando a porre fine alle speculazioni. Vasseur ha sottolineato che tutti i piloti sono in un costante stato di apprendimento e sviluppo.

L'inizio di stagione di Hamilton con la Ferrari è stato ampiamente discusso, segnato dalla mancanza di piazzamenti sul podio. Sebbene una vittoria nella Sprint in Cina abbia offerto un barlume di speranza, una prestazione più incoraggiante si è vista a Imola, dove Hamilton è risalito dalla 12ª alla quarta posizione.

Alla domanda se l'adattamento di Hamilton dipenda dalle prestazioni, Vasseur ha dichiarato: "Penso che dobbiamo smetterla. Ogni singolo pilota lavora su se stesso, lavora con il team, cerca di sviluppare qualcosa, cerca di fare un lavoro migliore. Non è che il sabato sera non sia preparato, non sia in buone condizioni con la macchina, e la domenica sia un mago e tutto sia perfetto. Dobbiamo solo mantenere la calma."

Ha aggiunto: "Certo, dobbiamo migliorare la comunicazione, la comprensione del processo, gli strumenti e il software e tutto il resto. Ma onestamente, ha fatto un ottimo lavoro in Cina, ha fatto un ottimo lavoro oggi. Passo dopo passo, ci arriveremo."

Hamilton stesso è apparso più ottimista dopo la gara, indicando al suo ingegnere di gara che una vittoria era realizzabile con il livello di prestazioni della vettura a Imola. "Grazie mille, amico. Woo! Che grande gara, ragazzi. Fermate fantastiche, strategia. La macchina si è sentita benissimo oggi. Sono così grato, così orgoglioso. Grazie a tutti. E ai Tifosi, quella era per loro. Continuiamo a spingere. Se miglioriamo la qualifica e riusciamo a correre così, allora vinceremo."

Parlando ai media dopo essere uscito dalla vettura, Hamilton ha menzionato di avere idee per migliorare la vettura che hanno incontrato una certa riluttanza interna. "Ho alcune idee che cercherò di applicare questa settimana che alcune persone sono state un po' riluttanti a fare, penso perché abbiamo avuto molte altre cose su cui concentrarci", ha rivelato. "Ma si spera che possiamo trovare qualcosa, un po' più di prestazioni."

Ha evidenziato i punti positivi del fine settimana di Imola, osservando: "La strategia è stata davvero fantastica. Hanno fatto ottime chiamate, non hanno sbagliato nulla. La Cina, mi sono sentito davvero in sintonia con la macchina e poi l'unica altra volta è stato oggi. Ho sentito quella sinergia. L'assetto era eccezionale. Penso che abbiamo migliorato un po' le nostre prestazioni per la gara. Dobbiamo solo sbloccare quel potenziale in qualifica; se fossimo qualificati meglio, avremmo lottato per un podio."

Articolo originale :https://www.planetf1.com/news/fred-vasseur-hits-out-lewis-hamilton-ferrari-sugge...

logoPlanetF1