
Verstappen, futuro in Red Bull: "A meno che non succedano cose strane"
Verstappen non pensa a lasciare la Red Bull, "a meno che non succedano cose strane"
Il pilota della Red Bull, Max Verstappen, non sta pensando di lasciare il team che gli ha regalato quattro titoli mondiali consecutivi di Formula 1, nonostante le difficoltà con la vettura del 2025.
Verstappen è passato alla Red Bull dalla sua squadra gemella, Toro Rosso, nel 2016 e ha vinto la sua primissima gara con la scuderia di Milton Keynes. Da allora ha aggiunto altre 63 vittorie e quattro titoli mondiali tra il 2021 e il 2024, tutti con monoposto Red Bull.
Tuttavia, dopo un periodo dominante con il team, Verstappen sta faticando nel 2025 con una vettura difficile e una forte concorrenza da parte della McLaren. Nonostante ciò, l'olandese ha dichiarato di voler ancora correre con la Red Bull nel 2026.
"L'ho sempre detto al team," ha dichiarato Verstappen al quotidiano olandese De Telegraaf. "Questa è la mia intenzione, a meno che non succedano cose strane. Ma quella [una partenza] non è la mia intenzione al momento."
Le dichiarazioni di Verstappen hanno contribuito a confermare il suo impegno con la Red Bull, ma non hanno escluso del tutto la possibilità di un cambio di scuderia in vista della rivoluzione regolamentare del 2026. L'olandese è già stato accostato all'Aston Martin per seguire l'ex designer Red Bull Adrian Newey, oltre a un clamoroso passaggio alla Mercedes.
I piani futuri di Verstappen
Tuttavia, ha aggiunto che non stava pensando a eventuali scossoni in questa fase della stagione 2025. "Perché prima voglio vedere come va il resto della stagione – o almeno una parte di essa," ha detto l'olandese a De Telegraaf. "Che il team possa fare passi avanti decenti. Le prossime gare sono molto importanti. Sì, anche per il mio futuro. Non parlo solo del prossimo anno, ma in generale. Penso che tutti nel team se ne rendano conto."
Sebbene la squadra per cui corre Verstappen potrebbe non essere ancora definita, nonostante abbia un contratto con la Red Bull fino alla fine del 2028, una cosa è certa: Verstappen non si allontanerà dalla F1 a breve. Infatti, il quattro volte campione del mondo ha affermato che le voci su una pausa o un anno sabbatico dalla F1 erano "non vere in ogni caso."
"Non se ne parla, la mia intenzione è di rimanere in Formula 1 almeno fino al 2028," ha detto. "Ovviamente non mi piace tutto di questo ambiente, ma mi piace lavorare con le persone che mi circondano e con le gare in sé. Anche se un quarto posto come a Miami non è quello per cui lo faccio. Ma è sempre meglio che arrivare ultimo."
La Red Bull spera di migliorare il quarto posto di Verstappen a Miami questo fine settimana a Imola. Il team ha portato una serie di aggiornamenti in Italia con l'obiettivo di colmare il divario con i leader del campionato McLaren.
Articolo originale :https://www.motorsport.com/f1/news/max-verstappen-intends-to-stay-at-red-bull-un...






