
Hamilton: i freni Ferrari una "lotteria", un "primato in carriera"
Hamilton definisce l'esperienza con le frenate della Ferrari una "lotteria"
Lewis Hamilton ha descritto la natura imprevedibile della sua Ferrari e dei suoi freni come una "lotteria", un'esperienza frustrante e un "primato in carriera".
Questo è stato un tema ricorrente per il sette volte campione del mondo in questa stagione, che ora utilizza freni Brembo invece della varietà Carbon Industrie a cui era abituato in Mercedes.
Durante il weekend del Gran Premio dell'Emilia Romagna:
- FP1: Hamilton è stato il quinto più veloce e si è dichiarato "molto, molto contento della macchina", sentendo un passo avanti.
- FP2: È sceso all'undicesimo posto dopo aver apportato "due piccolissime modifiche" che hanno inaspettatamente causato "problemi ai freni", facendo una "differenza enorme".
Hamilton ha dichiarato: "È stato un problema piuttosto serio per tutto l'anno, in realtà. Non l'ho mai sperimentato prima, è una novità per me quest'anno."
Ha chiarito che si tratta di un problema di prestazioni, non di un suo adattamento a un nuovo produttore di freni.
Alla domanda se la situazione fosse risolvibile dall'oggi al domani per FP3 e qualifiche, Hamilton ha risposto che il team "tenterà la fortuna" ancora una volta sulla questione, definendola una "lotteria".
"Ne monti uno e funziona, ne monti un altro e non funziona, poi vedremo", ha aggiunto.
Articolo originale :https://racingnews365.com/lewis-hamilton-calls-out-career-first-experience-with-...






