
Imola: Debuttano le Nuove Gomme Pirelli Più Morbide
Riassunto
La Pirelli introduce a Imola la nuova mescola C6, la più morbida di sempre, per aumentare le soste e variare le strategie. I piloti non l'hanno ancora provata.
L'Imola di F1: Debuttano le Gomme Pirelli Più Morbide, una Nuova Sfida
Perché è importante: Pirelli introduce una nuova mescola più morbida (C6) al Gran Premio dell'Emilia Romagna a Imola, potenziale "game changer" per le strategie di gara.
I dettagli:
- La C6 è ancora più morbida della C5, la più tenera attualmente in gamma Pirelli.
- Questa mescola, originariamente prevista per il 2025, è stata progettata per circuiti a basso stress.
- L'obiettivo è incentivare più soste ai box e strategie diversificate.
- A Imola, la C6 sarà affiancata dalle C4 (Hard) e C5 (Medium).
- I piloti non hanno mai provato la C6 con le attuali vetture.
- Pirelli raccoglierà dati da Imola, Monaco e Montreal per valutarne l'uso futuro.
E ora? Il debutto della C6 potrebbe favorire strategie a due soste, alterando le dinamiche di gara. Pirelli spera che la nuova mescola migliori lo spettacolo.
Articolo originale :https://www.planetf1.com/news/f1-break-new-ground-imola-as-pirelli-green-light-m...






