
Alpine ammette che la partenza di Alonso è stato un 'errore'
Alpine ammette che la partenza di Alonso è stato un 'errore'
Perché è importante: L'Amministratore Delegato della Renault ammette un passo falso nel lasciar partire Fernando Alonso dall'Alpine, sottolineando il rammarico del team per la situazione.
Il quadro generale: Dopo l'inaspettato passaggio di Alonso all'Aston Martin nel 2023, la Renault ammette di non aver gestito bene la situazione.
Cosa è successo:
- L'uscita di Alonso: Fernando Alonso ha lasciato l'Alpine alla fine della stagione 2022.
- Problemi contrattuali: L'Alpine non ha offerto i termini contrattuali desiderati da Alonso.
- Il ruolo di Piastri: L'Alpine intendeva sostituire Alonso con Oscar Piastri nel 2024.
- Il passaggio all'Aston Martin: Alonso si è unito all'Aston Martin, sorprendendo l'Alpine.
- Il tweet di Piastri: Piastri ha rifiutato di guidare per l'Alpine.
- Dinamiche del team: L'Amministratore Delegato della Renault riflette sulla situazione dopo i recenti cambi di piloti.
Citazioni chiave:
- "È un ragazzo incredibile, e ci ha lasciato all'Alpine a causa di un nostro errore" - Luca de Meo.
- "Forse non l'abbiamo trattato come avremmo dovuto, ma abbiamo ancora un ottimo rapporto."
- "Spero che abbia successo con l'Aston Martin, perché se lo merita."
Cosa succederà: L'Alpine è ora concentrata sulle strategie future e sulle formazioni dei piloti dopo la partenza di Alonso e altri cambiamenti all'interno del team.
Articolo originale :https://racingnews365.com/alpine-concede-major-fernando-alonso-mistake-after-dri...






