
Alonso sicuro di sé nonostante le difficoltà iniziali della Aston Martin: 'Sono il migliore'
A causa dei problemi di affidabilità e prestazioni di Aston Martin e Honda all'inizio della stagione, Fernando Alonso non è riuscito a lottare nelle posizioni di vertice della griglia 2026. Ma il due volte campione del mondo insiste che la sua forma non sia calata, misurando le proprie capacità al di fuori della F1 per confermare che la sua velocità è ancora intatta.
Perché è importante
Dopo un promettente 2023, il declino dell'Aston Martin è stato rapido. Con i nuovi regolamenti, la squadra e la Honda hanno faticato a offrire un pacchetto competitivo. La fiducia di Alonso suggerisce che, se la macchina migliorerà, lui rimarrà una minaccia formidabile a 44 anni.
I dettagli
- Prima del GP del Canada, ad Alonso è stato chiesto come un pilota valuti i progressi quando la vettura non è competitiva: “Sono il migliore. Non devo dimostrare nulla.”
- Trova rassicurazione altrove: “Se vado su un kartodromo e non sono il più veloce, allora mi preoccuperò… Sono ancora il più veloce.”
- Il team principal Mike Krack ha sottolineato l'importanza di proteggere i piloti dalle domande ripetitive: “Accumulano frustrazione stando in fondo al gruppo.”
- Importanti aggiornamenti per la AMR26 arriveranno solo dopo l'estate, quindi la squadra deve “resistere” durante il fitto calendario europeo.
Il prossimo passo
L'Aston Martin si concentrerà sulla limitazione dei danni nelle prossime gare. Un aggiornamento significativo è previsto verso metà stagione. Fino ad allora, Alonso farà affidamento sulla propria convinzione e sulle competizioni esterne per mantenersi in forma. Se la macchina migliorerà, la sua autostima suggerisce che sarà pronto.
Articolo originale :https://www.motorsport.com/f1/news/fernando-alonso-i-am-the-best-i-dont-need-to-...






