
Hamilton scioccato dall'uscita in Q2: "Non possiamo eguagliare Max"
Lewis Hamilton, "devastato" dal suo "scioccante" Q2 a Imola, ha confessato di sentirsi "a pezzi". Il sette volte campione del mondo è stato eliminato nella seconda manche di qualificazione al Gran Premio dell'Emilia Romagna, partendo dall'undicesima posizione. Hamilton ha paragonato l'attuale lotta della Ferrari a quella che Max Verstappen ha affrontato all'inizio della stagione.
Perché è importante: Hamilton non è riuscito a raggiungere la Q3 per la prima volta come pilota Ferrari, mentre la squadra non è riuscita a battere la Red Bull nei primi giri veloci. Hamilton ha notato che la Ferrari fatica a tenere il passo con la Red Bull di Verstappen, in particolare nelle curve veloci.
I dettagli: "Sono semplicemente a pezzi", ha detto Hamilton a RacingNews365. "La macchina si sentiva generalmente molto bene, l'assetto era giusto, i freni funzionavano. Ma semplicemente non riusciamo ad andare più veloci. Se guardi quanto è veloce Max nel T2 e T3, noi semplicemente non riusciamo a eguagliarlo. E quando abbiamo montato le gomme nuove, per qualche motivo, non si sono attivate."
Hamilton ha notato che la SF-25 sta perdendo un tempo considerevole sul giro rispetto ai suoi rivali. "Abbiamo un'enorme folla qui", ha aggiunto Hamilton. "Penso che sia tutto esaurito per domani. Pensavo davvero che saremmo passati, che la macchina fosse viva, e guardando questi ragazzi fare i 14,7, voglio dire, noi siamo riusciti a fare solo 15,7. Ci manca un sacco di tempo."
Articolo originale :https://racingnews365.com/devastated-lewis-hamilton-makes-alarming-max-verstappe...






