Norris prevede un "fine settimana difficile" a Imola, definendo la vittoria di Miami una "piacevole sorpresa"
Lando Norris prevede un "fine settimana difficile" a Imola, definendo la vittoria di Miami una "piacevole sorpresa".
Dopo un buon inizio di stagione, la McLaren ha mostrato una delle sue prestazioni più forti a Miami, con Oscar Piastri che ha preceduto Norris in una doppietta 1-2.
La MCL39 era così veloce che Piastri ha tagliato il traguardo con ben 37 secondi di vantaggio su George Russell (Mercedes) in terza posizione, rafforzando il suo primato nel Campionato Piloti. La McLaren ha ora un vantaggio di 105 punti sull'$.;
Nonostante ciò, Norris si aspetta che il team abbia un margine minore rispetto ai concorrenti per il settimo round della stagione a Imola, un circuito dove Norris ha già conquistato tre podi.
Alla domanda se si aspettasse una ripetizione del dominio McLaren a Miami questo fine settimana, Norris ha scherzato: "Spero di sì! Sarebbe fantastico e mi renderebbe la vita più facile.
"No, penso che Miami sia andata molto, molto bene. Credo che il nostro passo sia stato una sorpresa, soprattutto quanto siamo stati forti domenica, ma una bella sorpresa.
"Mi aspetto che si torni un po' più a come era prima, ovvero con un piccolo vantaggio, ma con una competizione molto serrata. Ci aspettiamo comunque un fine settimana difficile, è solo una bella sorpresa se le cose vanno meglio del previsto."
Sebbene Norris abbia vinto la Sprint a Miami, non è riuscito a conquistare la sua seconda vittoria nel Gran Premio della stagione, dopo il suo ultimo trionfo di domenica in Australia.
Piastri, nel frattempo, ha ottenuto un quarto risultato consecutivo in P1. Norris non è preoccupato da questo, anzi elogia il lavoro di squadra tra lui e l'australiano, mentre continuano a imparare l'uno dall'altro ogni fine settimana.
"È una cosa positiva," ha detto Norris riguardo alla serie di vittorie di Piastri. "Ovviamente non è lo scenario ideale, ma Oscar sta facendo un ottimo lavoro e non posso biasimarlo. Ma questa è la sua cosa, e io devo concentrarmi su me stesso e continuare a concentrarmi su ciò che posso fare meglio.
"So che ci sono cose su cui sto lavorando per migliorare, per elevare il mio livello e per assicurarmi di vincere altre gare, quindi è una cosa positiva. Impariamo l'uno dall'altro ogni fine settimana, è ciò che ci rende davvero forti.
"Io spingo molto Oscar, Oscar spinge molto me, e finiamo per essere una squadra molto forte. Per me è una cosa positiva. Ci sono pro e contro, immagino, ma sono felice."
Articolo originale :https://www.formula1.com/en/latest/article/norris-expecting-tough-weekend-at-imo...






