Ultime Notizie F1

Rosberg 'sorpreso' dalle critiche 'calcolate' di Wolff ad Antonelli

Rosberg 'sorpreso' dalle critiche 'calcolate' di Wolff ad Antonelli

Riassunto
Nico Rosberg si dice sorpreso dalle critiche "calcolate" di Toto Wolff verso Kimi Antonelli, interpretandole come una possibile pressione sul giovane pilota Mercedes. Rosberg ha notato che la stagione di Antonelli è stata più difficile del previsto e consiglia alla Mercedes di blindare il suo contratto per infondergli sicurezza.

Nico Rosberg, campione del mondo di Formula 1 nel 2016, ha espresso sorpresa per i recenti commenti taglienti di Toto Wolff sul rookie della Mercedes, Andrea Kimi Antonelli. Rosberg ritiene che Wolff, noto per essere "molto calcolato nei suoi commenti", possa star esercitando pressione sul giovane pilota.

Perché è importante:

Il cambio di tono di Wolff segnala potenziali dinamiche interne riguardo ad Antonelli, considerato da molti una futura stella della F1. Le critiche pubbliche da parte di un team principal sono rare per un talento che stanno attivamente coltivando.

Il quadro generale:

  • La stagione da debuttante di Antonelli è stata altalenante, con una pole position nella Sprint Race di Miami e un podio nel Gran Premio del Canada, ma anche difficoltà come un nono posto a Monza.
  • Wolff, che è stato un convinto sostenitore di Antonelli, ha definito "deludente" la sua prestazione al Gran Premio d'Italia dopo che l'italiano ha messo la sua vettura nella ghiaia durante la gara.
  • Rosberg ha evidenziato il contrasto, affermando che i team dovrebbero generalmente concedere ai giovani talenti "il maggior tempo possibile nel modo più sereno possibile", soprattutto non criticandoli pubblicamente.

I dettagli:

  • Rosberg ipotizza che i commenti ponderati di Wolff possano essere un tentativo di fare pressione su Antonelli e la sua famiglia per "modificare il loro approccio".
  • Nonostante Antonelli sia stato salutato come un "talento generazionale", Rosberg ha notato che la sua stagione è stata "più difficile di quanto tutti pensassimo finora". Ha anche sottolineato le statistiche testa a testa contro il compagno di squadra George Russell:
    • Confronto diretto in gara: 19-0 a favore di Russell.
    • Confronto diretto in qualifica: 17-2 a favore di Russell (probabilmente 15-1 considerando gli errori).

Cosa succederà:

Rosberg ha consigliato alla Mercedes di assicurarsi il contratto di Antonelli per aumentarne la fiducia, suggerendo che eventuali problemi contrattuali potrebbero ancora essere affrontati durante la pausa invernale, se necessario. Ha sottolineato che "l'orologio inizia a ticchettare a un certo punto" per il giovane pilota.

Articolo originale :https://www.motorsport.com/f1/news/nico-rosberg-surprised-by-toto-wolffs-kimi-an...

logomotorsport